Avanzata



Birra Riso - cl.50. -

Birra Riso - cl.50. -

BIRRA RISO
Produttore: Birreria Artigiana Valle Cellio - Loc. Casaccia-Cellio (VC)

Dove regnano tranquillità e silenzio, in Località Casaccia, una piccola frazione del comune di Cellio che si trova a pochi Km. da Alagna in Valsesia, dal 2005, la sig.ra Laura e suo marito Carlo, acquistando una vecchia casa rurale e spinti dalla loro innata passione hanno dato inizio alla produzione della birra artigianale Valle Cellio, riuscendo, grazie all’altissima qualità,  addirittura a far parlare delle loro birre sul New York Times.

In effetti oltre ad essere una birra naturale, a non essere filtrata né pastorizzata e non avere conservanti, additivi e antiossidanti è prodotta con acqua pura di sorgente di montagna.

Oggi la gamma annovera ben 9 tipologie: la chiara,  la bianca, la monterosa, quella alla castagna, l’intensa, l’anniversario, quelle al riso (tra cui quella detta "bianca" o "cruda" perchè prevede oltre all'utilizzo dell'orzo maltato, anche il riso di qualità "Arborio" non brillato. Viene aromatizzata con scorza di arancia amara e semi di coriandolo. E' particolarmente leggera e dissetante, indicata come aperitivo o in abbinamento ad antipasti, e ha un grado alcoolico di 4,8°), per finire con la Ninin in commercio soltanto da Novembre a Gennaio.

 

Disponibile Prezzo: € 5,50 Quantità: